I Migliori Siti di Tecnologia – Classifica

I migliori siti di tecnologia

 

Quando cerchiamo informazioni sulle ultime novità tecnologiche, dobbiamo fare una cernita sulle tante possibilità dell’offerta, poiché ampia e variegata, ci sono siti che trattano argomenti legati al software, altri più specifici sui nuovi ritrovati tecnologici e altri ancora rivolti alla tecnologia online.

Spesso questi siti s’intrecciano miscelando i vari temi, ma ognuno ha una sua precisa connotazione e qualità delle informazioni e notizie che offrono con cadenza periodica e giornaliera, in Italia ci sono molti siti di grande importanza alcuni hanno fatto anche la storia del web e sono attivi anche da un ventennio, in questi la quantità delle informazioni e notizie che possiamo trovare è davvero rilevante.

I Migliori siti di tecnologia storici e quelli più importanti

 

Html.it, è un portale che tratta argomenti legati al web, e non potrebbe essere altrimenti visto il nome, in questo sito si possono approfondire molti aspetti legati alla creazione di un sito partendo dalle nozioni di base fino alle più complesse applicazioni.

Se state cercando consigli e informazioni per la creazione e gestione di un sito, questo è quello che fa al caso vostro, con guide complete e aggiornate che guidano passo per passo alla creazione di un sito, partendo dal domino alla scelta del servizio di hosting fino all’applicazione più adatta da usare, si trova anche tutorial su come usare Photoshop e altri programmi di grafica, un buon sito dove scoprire e imparare per il fai da te nel web.

Tomshw.it, questo sito nel panorama della tecnologia è il più quotato, articoli scritti con competenza e professionali, con approfondimenti sui temi più in voga, dagli smartphone alla realtà virtuale passando per i video giochi, in questo sito la tecnologia è trattata ampiamente e a 360°.

Questo è un sito storico attivo da molti anni, seguito da migliaia di professionisti che vogliono tenersi aggiornati sulle ultimissime novità tecnologiche e quelle legate al mondo del web, un buon sito dove informarsi e formarsi per stare al passo con la tecnologia più evoluta e recente sfornata ogni mese dalle grandi case di produzione.

Wired.it, questa è la versione italiana del più famoso sito di news e informazioni tecnologiche d’oltre oceano, gli argomenti trattati e le notizie sono di carattere un po’ più generalista, infatti, non mancano temi sociali, culturali e altre news dal mondo sempre in salsa tech.

Questo sito offre in ogni caso una buona fonte di notizie tecnologiche aggiornate e spesso di prima mano, la pubblicazione è molto frequente, infatti, molti blog italiani attingo da questo sito per reperire le news sulle ultime novità sia per la Rete sia per la tecnologia, interessanti gli articoli sulle curiosità e stravaganze che riescono a scovare in Rete.

Mashable.com, purtroppo solo in versione inglese, quindi per chi mastica un po’ la lingua, è attivo da circa un decennio ed è cresciuto molto rapidamente tanto da diventare uno dei siti di tecnologia più importanti al mondo.

Questo sito segue un po’ la scia di Wired, con una connotazione più tecnologica, anche se negli ultimi anni si è persa un po’ dell’intensità iniziale trattando anche argomenti di tipo culturale e sociale, rimane comunque un buon sito, dove imparare e trovare informazioni utili per ogni argomento d’interesse.

 

Classifica: il miglior sito di informatica e tecnologia italiano e straniero

 

RANKSITO TECNOLOGIASITO WEB
1HTML.ITHTML
2Tomshw.itTomshw
3Wired.itWired Italia
4Mashable.comMashable

Considerazioni

Ovviamente ci sono molti altri siti importanti e specifici che approfondiscono singoli temi, tuttavia questi elencati sono i guru dell’informazione tecnologica, per tanto seguirli non potrà far altro che portare benefici.

Ricerche correlate:

siti tecnologia basso costo
siti tecnologia italia

Pin It