I migliori siti di salute e bellezza – Classifica

I 3 migliori siti di bellezza italiani

Salute e bellezza sono argomenti che interessano molto gli italiani, essendo sia la salute che la bellezza, temi che riguardano tutti molto da vicino, in modo particolare, ci sono degli ottimi siti che si fanno interpreti di questo tema molto sentito, che suggeriscono e consigliano come prendersi cura della propria salute e del proprio corpo seguendo stilli di vita appropriati.

La bellezza come argomento è molto seguito, specie dal popolo delle navigatrici che cercano suggerimenti per il trucco, il corpo e come essere sempre belle ed eleganti, scoprendo come vestirsi e quali sono i trend che la moda suggerisce per ogni stagione, molto seguite le rubriche sulla perdita di peso e la forma fisica perfetta, obiettivo della maggior parte delle donne.

 

I siti più seguiti in Rete

In questa panoramica vedremo alcuni dei siti fra salute e bellezza che hanno il maggior numero di lettori, in prevalenza donne, anche se gli uomini non disdegnano di tanto in tanto dare qualche sbirciata, magari per qualche suggerimento da offrire alla propria anima gemella.

Alfemminile.com, sito di vecchia data online dal 1999, oggi è considerato da molte donne un punto di riferimento per salute e bellezza con tantissimi temi trattati e consigli utili per essere sempre splendidi e alla moda, le categorie presenti abbracciano un po’ tutti i temi, il sito e chiaro facilmente fruibile.

Il sito offre un’informazione completa e continua, indicando le notizie più calde e interessanti da tutto il mondo, approfondimenti e ottimi redazionali su prodotti e relativi consigli d’uso, immancabile l’oroscopo e anche un forum sulla bellezza molto frequentato.

Donnamoderna.com, è la versione online del famoso periodico cartaceo, dedicato prevalentemente al makeup e alla cura del corpo femminile, anche se non mancano altre categorie come salute, moda e attualità con gossip incorporato, che può essere utile per qualche minuto di sana curiosità.

Questo sito è corposo e completo, gli articoli sono esaustivi e ben scritti, un buon sito per scoprire i trucchi e segreti per stare in forma ed essere sempre al top, seguendo anche i suggerimenti delle star più popolari, interessante la categoria Mamme dove prendere appunti sui tanti consigli pubblicati.

Italiasalute.it, sito che più marcatamente si rivolge ai temi riguardanti la salute, il sito non è esattamente una bellezza in termini estetici, ma i contenuti sono di qualità e professionali, ci sono molti articoli su temi specifici per la salute suddivisi per varie categorie.

Molti articoli interessanti trattano argomenti che si riferiscono a malesseri comuni, il mal di testa ad esempio e altri come l’alimentazione e altri disturbi di analoghe entità, nel sito è presente anche uno shop nel quale si possono acquistare prodotti di vario genere, interessante la categoria Tech, qui ci sono articoli riguardanti la tecnologia applicata alla salute con tante notizie interessanti, anche qui un bel forum molto attivo con moltissime discussioni e commenti.

La salute e bellezza online

 

Quello che la Rete è riuscita a fare in pochi anni è qualcosa d’incredibile, fino a qualche anno fa trovare tante informazioni era molto più complicato, sempre che non si possedeva in casa una di quelle corpose enciclopedie la cui consultazione avveniva più per curiosità che per necessità, oggi con pochi click possiamo approfondire qualsiasi argomento con tanto di suggerimenti degli esperti, una rivoluzione sociale e culturale senza precedenti.

Questi siti non sono gli unici che parlano di salute e benessere, molti altri altrettanto completi e professionali sono disponibili, questi comunque sono tra i più seguiti e completi.

 

Classifica: i migliori siti di salute e bellezza

 

RankSito Salute e BellezzaSito Web
1Alfemminile.com Al Femminile
2Donnamoderna.com Donna Moderna
3Italiasalute.it Italia Salute

 

Ricerche correlate:
benessere e salute
salute naturale
benessere psicologico

Pin It
  • isabelle

    Investimento per i vostri progetti.

    Ciao.

    È necessario fare prestiti al consumo. Ovunque nel mondo abbiamo messo a vostra disposizione un prestito da 1.000 a 10.000.000 euro nelle circostanze molto semplici. Offriamo crediti breve, medio e lungo termine con interessi al tasso del 3% in un periodo di 5-30 anni a seconda della quantità richiesta
    Per ulteriori informazioni, contattare: deprezisabelle28@gmail.com
    Grazie per la comprensione.