I Migliori Siti di Previsioni Meteo

Previsioni Meteo sul Web

Tra i tanti servizi disponibili sulla rete, uno che sicuramente fa comodo, soprattutto quando bisogna stare ogni giorno fuori oppure si ha la necessità di compiere un viaggio, è quello del meteo aggiornato in tempo reale e sempre alla portata dell’utente.

Le notizie sulle condizioni meteorologiche, al giorno d’oggi, oltre ad essere visualizzate dal proprio PC, possono essere apprese comodamente anche quando si è in movimento dal proprio dispositivo mobile (Tablet, Smarthphone, eccetera), in quanto sono disponibili delle applicazioni molto semplici da utilizzare e alla portata di chiunque.

Adesso proviamo a scoprire quali sono i siti più affidabili nel fornire delle informazioni sulle condizioni meteo, divenendo un valido punto di riferimento per gli utenti che usufruiscono di tale servizio erogato in maniera del tutto gratuita sulla rete.

 

CLASSIFICA DEI MIGLIORI SITI METEO SUL WEB

RANKSITO PREVISIONI METEO
1Meteo
2Il Meteo
3MeteoAm
43BMeteo
5Meteo Ansa

 

Meteo.it

previsioni meteo.itMeteo.it è il primo sito di cui vogliamo parlare. Nella pagina principale, viene indicata la cartina geografica della nostra penisola con le condizioni meteorologiche aggiornate in tempo reale e che vengono raffigurate dalle apposite icone (temperatura, sole, nuvole, pioggia, temporali, vento, eccetera).

All’interno del portale, utilizzando l’apposito campo, si può anche fare una ricerca per località in maniera molto semplice e veloce. In alto, a destra dell’homepage del sito, l’utente può scaricare e installare velocemente l’applicazione da utilizzare dal proprio dispositivo mobile.

Da oggi, inoltre, gli appassionati di calcio, grazie al servizio Meteo Stadio, hanno la possibilità di conoscere le condizioni meteorologiche durante il periodo della giornata in cui si disputerà la partita di calcio della squadra del cuore.

 

Ilmeteo.it

il meteoIlmeteo.it è un altro sito dove si possono apprendere le notizie sulle condizioni meteo in modo attendibile. Nella pagina principale è presente la cartina dell’Italia, suddivisa per diversi periodi della giornata (mattina, pomeriggio, sera, notte) con le condizioni meteorologiche aggiornate in tempo reale, dove compaiono anche le temperature massime e minime per ciascun capoluogo di provincia.

Vi sono anche delle indicazioni concernenti le precipitazioni che si verificheranno durante la giornata di riferimento su tutto il territorio nazionale, ma anche lo condizioni del mare e la direzione dei venti. Su tale portale gli utenti possono visualizzare anche il video meteo disponibile sulla sua pagina principale. Attraverso un motore di ricerca, facilmente si può individuare la località italiana ed estera di cui si desidera conoscere le condizioni meteo.

 

Meteoam.it

Meteoam.it raggiunge a nostro avviso il terzo posto come portale meteo tra i più seguiti dagli internauti. Si tratta del sito dell’Aeronautica Militare e del Ministero della Difesa. Le previsioni meteo vengono raffigurate in maniera dettagliata, indicando in qualunque momento della giornata le variazioni che si verificano e che concernono la temperatura, l’andamento dei mari, l’umidità relativa e il vento medio.

Nella sezione “Tempo in Atto“, si ha la possibilità di ricevere anche le informazioni sulle condizioni meteorologiche degli altri continenti. Inoltre, gli utenti trovano disponibili anche le immagini dal satellite concernenti l’attività convettiva sulla penisola (Nefodina) e l’area del Mediterraneo (Nefomedi), le scariche elettriche coperte dalle nubi e la temperatura.

All’interno della Fotogallery, per concludere, si possono ammirare tante immagini dei fenomeni atmosferici più spettacolari e suggestivi catturati in ogni angolo del mondo.

Qual è il vostro sito di previsioni meteo preferito? Lasciate un commento sotto

Pin It