I Migliori Siti web per prenotare Viaggi

Già da qualche tempo si fa tutto online, il settore “Travel” in modo particolare è stato preso d’assalto da una grossa quantità di portali internet che hanno reso la vita molto più semplice ai viaggiatori. Oggi, infatti, è possibile poter organizzare la propria vacanza e prenotare tutto ciò che serve direttamente online: dall’hotel al biglietto aereo, compresi bus, taxi, bed and breakfast e interi appartamenti.

Questo ha prodotto i suoi vantaggi per gli utenti ma anche svantaggi per migliaia di agenzie di viaggi. Queste ultime in molti casi sono migrate online con un sito web, mentre altre hanno preferito chiudere bottega inesorabilmente.

Organizzare un viaggio online, dal volo alla sistemazione in hotel è oramai prassi comune. E’ piuttosto semplice poter effettuare prenotazioni e scegliere le offerte migliori non solo per la semplicità di utilizzo dei portali viaggi, ma anche e soprattutto grazie alla possibilità di poter scegliere posti, hotel e compagnie aeree attraverso le recensioni lasciate da altri utenti viaggiatori in siti web come TripAdvisor e Booking.

Scelto il volo e l’hotel non vi resta che prenotare, no? Bene!

Ma quali sono i Migliori Siti per Prenotare Viaggi Online?

Classifica dei Migliori Siti di Viaggi sul web

booking viaggiBooking

È un sito per trovare un hotel, appartamenti, residence e b&b in varie parti del mondo. Per accedere bisogna registrarsi e creare un nuovo account. Si possono trovare tantissime offerte spesso a prezzi stracciati, sia per le vacanze sia per i viaggi d’affari. Il viaggio si può organizzare anche con lo smartphone scaricando l’App di Booking per iPhone, iPad e Android.

 

trivago viaggiTrivago

È principalmente un motore di ricerca di viaggi, registrarsi è molto semplice e si può accedere anche dall’account Facebook o se in possesso di un indirizzo Gmail. Si possono confrontare i prezzi e leggere recensioni dei clienti se soddisfatti della scelta dell’alloggio, questo consente di avere fiducia e sicurezza quando si sceglie un ostello, camera, hotel o b&b.

 

airbnb viaggiAirbnb

È diventato il più grande portale degli affitti turistici dove, i privati mettono a disposizione l’appartamento o una camera da affittare, compresi castelli, ville, barche, baite, case sull’albero, igloo, isole private ecc… Semplice da usare, si può esplorare e selezionate l’alloggio desiderato in pochi secondi. In questi ultimi anni Airbnb ha sostenuto la crescita dell’offerta degli affitti turistici creando tensioni con le altre strutture ricettive soprattutto gli hotel.

 

expedia viaggiExpedia

È uno dei siti web di viaggi più conosciuto in rete, per accedere bisogna registrarsi e crearsi un account. Molto semplice da usare offre il servizio è gratis, chi si registra ottiene uno sconto del 10% su una selezione di hotel. È possibile organizzare il viaggio o weekend comodamente da casa scegliendo tra molte mete, Italia, Europa e altre città del Mondo.

Pin It