I Migliori Siti Web, VPN e Proxy per Navigare Anonimi

Come navigare in modo anonimo

Navigare anonimi è una necessità che molti sentono da qualche anno, la diffusione di notizie di hacker che violano la privacy o possono controllare quello che facciamo online, ha messo in allarme molti utenti che per difendersi utilizzano dei veri e propri siti per la navigazione anonima.

In genere si usa un sistema un più complesso della semplice navigazione anonima attraverso browser, diciamo chiaramente che chi cerca di ottenere l’anonimato sul web in maniera più “efficace” utilizza una connessione VPN.

Cos’è un Proxy?

Un proxy è un software che vi permette di celare il vostro indirizzo IP (codice numerico che identifica il vostro pc e la vostra rete sul web). In pratica attraverso l’utilizzo di un proxy, il client (che può essere il vostro pc) non si collega direttamente a internet ma inoltra le richieste al proxy, che maschera il vostro ip sostituendolo con altri ip della sua rete. Grazie a questo sistema si potrà navigare in completo anonimato, le sole informazioni che lasceremo durante la visione delle pagine, saranno solo l’IP del proxy che si sta usando, quindi un sistema che permette di navigare in totale anonimato. Ricordate comunque, che attraverso l’uso del proxy i dati non vengono criptati ma rimangono in chiaro.

Cos’è una VPN?

Una VPN è una connessione totalmente criptata. In pratica attraverso la VPN tutti i dati vengono criptati, le richieste vengono inviate ad un server della VPN che naviga al posto vostro sostituendo il vostro ip con uno nuovo. Non solo quindi, la vostra navigazione risulterà sicura (perché i dati saranno criptati) ma anche il vostro ISP (che vi fornisce la connessione internet) non potrà vedere in chiaro le vostre richieste.

La differenza sostanziale, quindi, tra un Proxy e una VPN è che il proxy non cripta affatto i vostri dati (che potranno quindi comunque essere intercettati) ma sostituisce semplicemente il vostro IP. Mentre attraverso una VPN, avrete una sostituzione dell’IP (con la possibilità di scegliere pure la nazione di provenienza) e i vostri dati saranno totalmente criptati.

Ma andiamo a vedere quali sono i migliori siti web per navigare in anonimo e le migliori VPN sul web.

 

Le Migliori VPN per la navigazione anonima

naviga in anonimoCyberGhost è forse uno dei più conosciuti proxy e vpn sul web. Scaricando il software potrete navigare anonimamente e scegliere da quale paese preferite che provenga il vostro “nuovo IP“. E’ un proxy che offre sia un servizio a pagamento (VPN) che un proxy free browser. La VPN è una delle più efficienti sul web, avrete la possibilità di scegliere tra numerose nazioni dalle quali far provenire il vostro nuovo ip e la vostra connessione subirà un rallentamento davvero minimo.

proxy hide me

La scelta del nome indica esattamente questo, essere invisibili online e non lasciare traccia di alcun tipo, con questo servizio di anonimato si può viaggiare in Rete senza il pensiero di essere visti o intercettati. Anonimato totale grazie ad una VPN efficiente e veloce, una delle migliori nel panorama dei siti per navigare in anonimato, sito accattivante e ben ordinato, tra i servizi offerti anche un sistema per rendere invisibile il PC sempre grazie ad un “tunnel” online protetto e inattaccabile.

 

I Migliori Siti Web (Proxy) per navigazione anonima

1) Hide.me Proxy

Offre un servizio Proxy, insieme alla VPN che abbiamo visto prima, che attraverso una barra di ricerca vi permette di visitare i vostri siti internet preferiti in totale anonimato. Come quasi tutti i proxy web, è un servizio totalmente gratuito.

2) CyberGhost Proxy

Questa è invece la versione Proxy di CyberGhost, totalmente gratuita che come dicevamo prima vi permette di nascondere semplicemente il vostro indirizzo ip senza criptare i dati.

3) Proxysite

È uno dei servizi più attuali e tra gli ultimi arrivati, il sito è buono e consente una buona visualizzazione delle pagine, rispetto ad altri le pagine si aprono molto più velocemente, infatti, l’uso del proxy in genere rallenta il download delle pagine durante la navigazione. Questo non succede con Proxysite, un sistema di tutto rispetto che consente di scegliere anche la località del proxy che si vuole usare, ottimo servizio.

4) Hidester

Con questo proxy anche dal telefonino si può navigare protetti, il sito è ottimo anche per i sistemi mobile, un servizio di qualità e anche in questo caso le pagine si aprono con una buona velocità. Il servizio è nuovo ed ha già ottenuto il consenso e approvazione del pubblico degli anonimi online.

Pin It