I Migliori Siti per Ebook

Poter leggere un libro da un dispositivo elettronico portatile è da sempre stato il sogno di tutti e fino a 10 anni fa era solamente immaginabile. Ma poter avere un’intera biblioteca (e forse più) a disposizione in qualsiasi momento e consultabile comodamente su un dispositivo spesso soli 2 mm, diciamo chiaramente che non l’avremmo mai neppure immaginato.

Ecco a voi l’ebook, un semplicissimo dispositivo con uno schermo a LCD o a e-Ink che vi permette di poter acquistare o scaricare i vostri libri preferiti velocemente e di poterli consultare in qualsiasi momento.

Alcuni pensavano che un dispositivo di questo genere avrebbe avuto vita breve e che difficilmente i lettori avrebbero preferito leggere un libro da uno schermo lcd piuttosto che sulla carta. Beh, si sbagliavano. Per quanto riguarda gli eBook, infatti, il settore è in fortissima espansione, con una crescita costante grazie alla diffusione sempre maggiore dei lettori, gli ebook reader.

Alcuni report hanno stimato che il mercato dei libri digitali crescerà del 50% rispetto allo stato attuale, entro il 2025. Quindi possiamo considerare quello degli ebook un settore in fortissima espansione, con un altissimo tasso di crescita.

Quali sono i migliori siti dove poter scaricare o acquistare ebook liberamente? Eccoli!

I Migliori Siti per scaricare Ebook

Lulu

È una casa editrice nata nel 2002 in Canada, fondata da Bob Young, oggi trasformata in un gran sito dove acquistare libri italiani ed esteri. La registrazione è gratuita basta, creare un account per usufruire di tutti i servizi che offre. Chiunque può pubblicare il proprio eBook online con pochi passaggi, anche in formato cartaceo oltre il digitale. Ci sono migliaia di autori pubblicano libri inediti molto interessanti.

Amazon

Non ha certo bisogno di tante presentazioni, nasce come piattaforma per la vendita di libri e oggi è un grande sito di commercio elettronico, oggi è una delle più grandi aziende del settore. Per iniziare bisogna registrarsi e creare un account, facile grazie ad un’interfaccia molto amichevole. È possibile pubblicare eBook e metterlo in vendita, anche in formato cartaceo, in poco tempo il libro è inserito nella sezione Kindle Store di tutto il mondo ed entro 24 o 48 ore è già disponibile per la vendita. Si posso acquistare tutti i libri in commercio sia di grandi autori e di quelli emergenti.

Ibs

Una libreria online tutta italiana, per acquistare eBook basta registrarsi e creare un account. Si trovano libri di ogni genere, dalla narrativa straniera, italiana, gialli, thriller, narrativa erotica e testi tecnici. Troviamo anche testi in lingua inglese, una buona risorsa per cercare eBook.

Mondadori

La casa editrice più importante d’Italia che ha fatto il salto verso il futuro con l’editoria online, mostrando di sapersi adattare ai cambiamenti. Nel sito di e-commerce è necessario registrarsi per avere accesso al catalogo completo compresa la sezione eBook molto corposa.

Pin It