I Migliori Siti per Creare Siti Web

Offrono la possibilità di creare siti web direttamente online, non occorre sapere nulla di codici, grafica, design o altre particolarità legate al web, tutto quello che occorre è un Pc, una connessione e un browser di ultima generazione, tutte cose comuni a ogni computer.

Grazie a questi servizi si possono realizzare siti professionali in pochissimo tempo, occorre solo impostare il layout, in altre parole come impaginare i contenuti, scegliendo da una serie di soluzioni già impostate, fatto questo, si potrà iniziare a creare le nuove pagine del sito inserendo foto, immagini e quant’altro necessario per realizzare il nuovo sito, la maggior parte di questi siti offrono un servizio gratuito e uno più completo e ampio a pagamento.

Jimdo

È il più generoso dei servizi, con 500 Mb di spazio web per caricare migliaia di immagini, video e contenuti di ogni genere, nella versione gratuita non ci sono banner ma solo un logo del sito in fondo alle pagine, non è invasivo ma si può togliere ovviamente con la versione a pagamento. Realizzare il sito è molto facile, anche il meno esperto e smaliziato all’uso del computer può realizzare un sito da zero in pochi minuti.

Wix

È uno del più popolari e molto in voga in questi ultimi anni, offre ovviamente un sottodominio come tutti i servizi di questo tipo nella versione gratuita, ma si può registrare e usare un dominio nella versione a pagamento. Anche in questo caso i Mb sono 500, quindi grande disponibilità di spazio e semplice da gestire e amministrare, le pagine si creano in pochi click e sono visivamente buone, logo un po’ invadente nella versione free.

Weebly

Tra i big del settore non poteva mancare certo uno dei servizi pionieri per la creazione di siti online, offerta anche questa generosa con i 500 Mb di spazio, grazie ai quali con il supporto degli strumenti messi a disposizione si possono realizzare siti web davvero belli e professionali. La versione gratuita espone un banner a fondo pagina, sarebbe meglio evitare ma non è poi eccessivamente invadente.

Pin It