I Migliori Siti per Bambini

Con Internet ormai si fa di tutto, anche intrattenere i bambini offrendo loro spazi dedicati didattici e per puro divertimento. Sono come delle “babysitter” digitali, una volta che i bambini entrano in confidenza con il Pc o tablet e iniziano a capire come funziona, il gioco è fatto, diventeranno inseparabili.

I siti ovviamente sono studiati e realizzati appositamente per i bambini di varie fasce di età, in genere vanno dai 4 anni fino ai 12, per ogni età ci sono dei contenuti appropriati con i quali possono interagire e giocarci.

La nave di Clo

Sito adatto per bambini dai 4 fino a 10 anni, si possono trovare fiabe, giochi, lavoretti e un motore di ricerca interno al sito e fare ricerche per la scuola, le App delle fiabe da scaricare tramite smartphone, iPad e iPhone. Inoltre c’è anche “Amico Libro”, un’area dedicata dove si possono trovare racconti e favole.

Mamamo

Altro bel sito dedicato ai bambini tutto italiano, ricco di contenuti come giochi, tante storie e fiabe da leggere, e molti gadget per i bambini tra i quali libri e creatività da colorare e disegnare. Un ottimo sito ricco e in continua espansione, uno dei migliori nel panorama italiano.

LiberWeb

Un’ottima risorsa per i ragazzi, sito dedicato all’editoria dei più giovani, dove la formazione è al primo posto, libri didattici e di ogni genere, un sito completo per l’apprendimento e la crescita dei ragazzi, occorre abbonarsi per usufruire di tutte le fantastiche risorse del sito.

Readmefavole

In questo sito possiamo trovare delle bellissime fiabe originali, scritte da persone comuni e chi ha la capacità di scrivere nuove favole. Il sito offre anche la possibilità di scriverne altre, leggerle o ascoltarle. Un buon sito dove trovare nuove storie da raccontare ai piccoli sempre desiderosi di ascoltare nuove avventure.

Pin It