I Migliori siti gratuiti di Cloud Storage del 2017 a confronto

I Migliori siti gratuiti di Cloud Storage del 2017 a confronto

Il cloud storage è la nuova forma di conservazione dei dati, che ovviamente crescono a dismisura ogni anno soprattutto con l’aumento della digitalizzazione di massa. Oggi tutti i sistemi che usiamo dal PC al Tablet fino allo Smartphone, producono una gran quantità di dati e file che altrimenti non potrebbero stare nei relativi sistemi, da qui la necessità di conservare tutto nel cloud storage.

Si possono salvare tutti i files, audio e video, documenti, immagini e ogni tipo di files, salvare copie di backup in modo automatico e allo stesso tempo si rendono disponibili e accessibili da qualunque posto e sistema, un modo più efficace di gestire dati e contenuti, con la possibilità di condividere gli stessi con chiunque.

Dropbox

Chi non conosce Dropox? E’ servizio che offre spazio cloud per salvare dati del Pc, Mac, Android, iPad, iPhone, Windows Phone. Puoi salvare le tue foto, video e i vari file, e saranno sempre a porta di mano ovunque. È molto semplice da usare, basta seguire le indicazioni e video e in pochi istanti si salvano i files.

OneDrive

Di casa Microsoft, consente di salvare i dati in un’unica cartella, lo puoi usare in qualsiasi piattaforma, dal PC all’iPhone. È integrato con windows 8.1 e un servizio gratuito con ben 15 Gb di spazio, ottimo per un uso personale.

Amazon Drive

La sua applicazione è divisa in due, una free e ti offrono 5GB gratuitamente dove puoi caricare video, foto e file, Amzon è stato uno dei primi grandi player a offrire questo servizio gratuito.

MediaFire

Puoi scegliere fra tre tipi di account, Free, Professional, Business. La registrazione è gratuita e lo spazio offerto gratuitamente è di 10 GB, non male per un uso personale.

Google Drive

È l’offerta storage di Big G, gratuitamente fino a 15 GB di spazio per archiviare tutti i tuoi file, utilizzabile da qualsiasi Smartphone, Tablet, o PC. Per condividere i file con utenti Gmail e altre persone senza inviare allegati via e-mail. Il servizio è molto semplice da usare e molto familiare per tutti gli utenti Google.

Pin It