I Migliori Siti dove cercare lavoro nel 2017

I Migliori Siti dove cercare lavoro nel 2017

Cercare lavoro in questi ultimi anni è diventata un’occupazione non retribuita, portare curriculum, telefonare e quant’altro richiede tempo e molta pazienza. Per quanti in cerca di prima o nuova occupazione, ci sono alcuni siti che potrebbero far risparmiare tempo e probabilmente essere molto più proficui.

Dall’inizio della crisi del 2008 il lavoro specie giovanile è diventato un vero e proprio problema sociale, la disoccupazione dei giovani si attesta intorno al 40% a oggi, un problema di enormi proporzioni che necessita sicuramente d’interventi strutturali, tuttavia le opportunità di lavoro ci sono, occorre solo trovarle e coglierle, i siti qui di seguito ne sono la dimostrazione.

Infojobs

È il primo sito in Italia che offre opportunità di lavoro. Sito completo, facile da usare, e molto importante è sempre aggiornato, quindi consente all’utente di avere più possibilità di trovare un impiego. Infojobs è in forte crescita, basta pensare che nel 2015 gli scritti erano 6 milioni e 79 mila aziende che offrono lavoro per ogni settore commerciale e produttivo.

Linkedin

Un’altra fonte dove puoi trovare lavoro, molto diffuso in tutti i continenti, la sua crescita è esponenziale, oltre un milione di utenti si registrano ogni settimana. Una volta registrati s’inseriscono i dati del curriculum, poi si crea la vetrina personale, dove mettere in evidenza le proprie competenze e skill, poi si può iniziare a contattare le aziende presenti e candidarsi per i posti e figure richieste.

Monster

È uno dei siti veterani per gli annunci di lavoro, consente di inviare il proprio curriculum dove renderlo visibile e accessibile alle aziende che sono registrate nel sistema. Semplice da usare, ci sono molte offerte di lavoro e sempre aggiornate, ottima fonte dove cercare lavoro.

Jobrapido

È un meta-motore di ricerca per trovare lavoro a livello mondiale. Qui troviamo oltre 20 milioni di annunci di lavoro e 70 milioni di utenti registrati, tutti proveniente da decine di paesi sparsi in tutto il mondo, il sito per chi cerca lavora all’estero.

Pin It