I Migliori Servizi di Posta Elettronica Sul Web – E-mail

L’avevano data per spacciata e i nuovi sistemi di comunicazione come Skype, Facebook, Whatsapp e Twitter sembrava che dovessero mandare in pensione la buona vecchia e-mail, ma come abbiamo visto è stato tutt’altro che così.

La posta elettronica è ancora fondamentale, e lo sarà per tanto tempo ancora, ma soprattutto ha avuto la capacità di rinnovarsi grazie a servizi sempre più evoluti e capienti.

Gli account e-mail sono diventati dei veri e propri archivi e storage per file e documenti, con la possibilità di inviare allegati di grandi dimensioni ha ridato nuova vita a questo servizio storico della Rete, a quanto pare insostituibile.

Ma tra tutti i servizi di posta elettronica disponibili sul web quali sono i migliori? Quali i siti web che offrono un’email sicura, con tanto spazio e facile da usare? Vediamo insieme la nostra classifica.

Miglior Sito web di Posta Elettronica

Gmail

gmail posta elettronicaServizio di posta elettronica gratuito più usato e conosciuto in rete, Gmail mette a disposizione il blocco per non ricevere lo spam, in altre parole i messaggi indesiderati, la possibilità di comunicare a voce grazie a Hangouts e tanti altri servizi. Ovviamente è anche una chat con la quale si può interagire con altri utenti che usano il servizio. Possiamo usufruire di 15 GB di spazio e tutta la potenza dei servizi Google, tra i quali Google Drive. Cosa occorre fare per registrarsi? Semplice basta entrare su Gmail.com e attivare un nuovo account.

Hotmail- Outlook

outlook mailFu il primo servizio email gratuito della storia, già oltre 20 anni fa contava oltre mezzo milione di utenti. Oggi si chiama Outlook ed è sempre un servizio di e-mail gratuito acquistato solo pochi anni dopo il lancio da Microsoft, che tuttora ne conserva il dominio e il patrocinio. Lo spazio è ampio e il sistema di posta elettronica è molto minimal ma molto efficiente.

 

Yahoo

yahoo mailÈ stato il primo motore di ricerca mondiale della Rete, conosciuto e usato da milioni di utenti, offre la possibilità di usufruire di un buon servizio di posta elettronica gratuitamente, l’interfaccia è facile da usare e completa. Occorre registrarsi e creare un account per usufruire dei servizi, compatibile con smartphone Android e Apple offre spazio illimitato per archiviare tutti i messaggi e file.

 

Libero

libero posta elettronicaAltro grande provider, è stato un motore di ricerca Italiano e portale, è il primo in Italia con il più elevato numero di utenti che usano il servizio e-mail. Consente di avere un indirizzo di posta elettronica gratis. Per usare del servizio occorre registrarsi e creare un account, il limite dello spazio è di soli 5 Gb quindi ottimo per un uso privato non intenso.

Pin It