I Migliori Programmi di Affiliazione Online – Classifica 2018

Programmi di affiliazione: Cosa sono e come funzionano

Consentono di monetizzare il traffico di un sito web o di un blog, in pratica affiliandosi a uno o più network di affiliazione, si ha la possibilità di ricevere una percentuale sulle vendite generate attraverso il sito (Pay per Lead), oppure di guadagnare in base al numero di impressions (visualizzazioni) che i banner pubblicitari ricevono attraverso le visite al vostro sito. Negli ultimi anni abbiamo visto la nascita di diversi siti di affiliazione, ma la maggior parte di questi dopo qualche mese di attività chiudeva i battenti. Ecco perché vogliamo elencarvi solo i migliori, i più solidi e i più longevi siti di affiliazione online.

Chiaramente chi guadagna con le affiliazioni online (i Publisher) cerca in un network di affiliazione delle proposte pubblicitarie che gli permettano di ottenere guadagni elevati sia dalle vendite che dalle impression.

Quindi vediamo insieme quali sono i programmi di affiliazione migliori sul web di quest’anno:

 

CLASSIFICA MIGLIORI SITI DI AFFILIAZIONE

Tradedoubler

È uno dei network di affiliazione storici della Rete, un pioniere che è riuscito a offrire sempre ottime campagne e compensi con buone percentuali. Offre molti strumenti per promuovere le campagne ed ha i migliori brand di ogni settore, da Apple, Nike, Disney, Groupon ecc … Il publisher riceve il pagamento al raggiungimento minimo di 50 Euro tramite bonifico bancario.

Zanox

Anche Zanox ha retto bene questi ultimi 15 anni, considerando crisi economica e grande concorrenza, questo network è riuscito a navigare alla grande fino ad oggi. Anche qui troviamo ottime campagne e aziende di livello internazionale. Vodafone, Expedia, Allianz, Unicredit e molte altre grandi compagnie, s’incassa a mezzo bonifico.

TradeTracker

Altro grande gruppo di affiliazione, presente in circa 20 paesi con un sistema di gestione molto evoluto, i publisher anche in questo caso possono contare su inserzionisti di grande spessore. I pagamenti sono effettuati attraverso bonifico bancario o PayPal al raggiungimento dei 50 dollari.

Clickpoint

Molte soluzioni e strumenti efficaci per promuovere campagne online, banner, text link e altre per avere molto più possibilità di vendita. La soglia minima per il pagamento in questo caso è un po’ più alta a partire da 100 Euro a mezzo bonifico bancario.

 

Pin It