Broker Assicurativi: I Migliori – La Top 5

Vi siete mai chiesti chi è un broker assicurativo e di cosa si occupa? Immagino di si visto che vi trovate qua. Bene proveremo a rispondere ad alcuni dei quesiti più comuni sulla professione del broker.

Professione Broker

Il Broker è un gruppo di professionisti (in genere un’agenzia di affari) che si occupa di vendere dei prodotti finanziari e assicurativi a dei clienti selezionandoli tra le varie agenzie di assicurazione nel mondo. In pratica un broker cerca di trovare delle soluzioni assicurative e contratta con le agenzie al fine di soddisfare il proprio cliente.

Articolo Correlato: I Migliori Broker Trading online

Chi si rivolge al Broker Assicurativo?

classifica broker assicurazioniIl broker assicurativo è solitamente la soluzione ideale quando bisogna gestire le polizze di attività complesse ed articolate, pensate ad una banca e a tutti i suoi dipendenti, oppure ad un’azienda che si occupa di ingegneria edile etc.. Sono le aziende che solitamente scelgono il broker per ottenere un pacchetto ritagliato su misura e che possa soprattutto “mediare” con le compagnie assicurative.

 

Perché affidarsi ad un Broker?

Perché solitamente in un’azienda non si hanno a disposizione figure professionali o competenze che possano occuparsi della gestione del rischio e delle risorse umane. E’ per questo che invece di trattare con le compagnie, le aziende o molto spesso le banche utilizzano un tramite che è appunto il Broker.

Quali sono i Migliori Broker di Assicurazione?

Nel mondo i migliori Broker sono AON e MARSH, dopo di questi c’è una lunga schiera di broker assicurativi. Ma in assoluto i due migliori broker sono questi due che tra l’altro operano anche in Italia con ottimi numeri e risultati.

Elenco migliori Broker Italiani

BROKERSITO WEB
Assitecaassiteca.it
Mediass S.p.A.mediass.it
Steffano Groupsteffano.it
BrokersItaliani.combrokersitaliani.com
AEC Brokeraecbroker.it
Pin It